Pagine

domenica 21 gennaio 2018

LEGGIMI’ LEGGIME’ Gennaio 2018


Con i migliori auguri per il nuovo anno, ecco le prime 2 proposte di incontro nella Biblioteca 
regionale F. Di Giampaolo di Pescara dedicati ai bambini fin dalla primissima infanzia, ai ragazzi, ai genitori e a coloro che si adoperano al fine di creare contesti formativi e socializzanti di qualità per l’infanzia e l’adolescenza. 

GIOVEDI’ 25 GENNAIO alle ore 17,30 LEGGI CON ME, così so nominare il mondo! 
Letture “a bassa voce” per bambini/e da 3 a 6 anni, insieme a mamma e papà. A cura dei Volontari Nati per Leggere Abruzzo. Progetto Locale Pescara

SABATO 27 GENNAIO alle ore 10,00 EDUCARE ALLE EMOZIONI: un regalo ai bambini di oggi e agli adulti di domani. Un incontro rivolto a genitori, educatori, nonni, insegnanti…. per imparare come promuovere l’Intelligenza Emotiva nei bambini. 
A cura di Piera Giovarruscio, Claudia Ciabattoni, Katia Casella, Psicologhe del Centro Psync- centro di psicologia dell’età evolutiva Delusioni, pianti e capricci possono rappresentare una valida occasione per allenare vostro figlio a sviluppare l’intelligenza emotiva, che lo aiuterà a crescere più sicuro di sé, felice e realizzato.
Come sempre, tutte le proposte vogliono essere occasione per ascoltare insieme storie, leggere e giocare con i libri e la musica, conoscere la biblioteca, avviando la buona abitudine familiare di frequentarla con i bambini fin dalla prima infanzia, per chiedere ai bibliotecari informazioni sui progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica, consigli sui libri e modalità di lettura con i propri bambini. Per scoprire, scegliere e prendere in prestito i libri piacciono di più.

Occasioni per vivere la biblioteca come luogo e servizio della comunità.
Gli incontri sono gratuiti, per partecipare è necessaria la prenotazione: 
Biblioteca “F. Di Giampaolo” - Nadia Guardiano nadia.guardiano@regione.abruzzo.it  
Tel. 085 4210485 
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,00 (coincidenti con l’orario di apertura della biblioteca)