lunedì 20 ottobre 2014

Presentazione del libro “Le utopie sono possibili” di Riccardo Verrocchi

Le utopie sono possibili
Sarà presentato Venerdi 24 ottobre alle ore 18,00 il libroLe utopie sono possibili”  , edito dalla casa editrice  Sensibili alle foglie.  Si tratta del primo appuntamento del mese di Ottobre realizzato nell’ambito del BIBLIOPRIDE 2014 “Le biblioteche hanno valore sociale” promosso a livello nazionale dall’Associazione Italiana Biblioteche.
La presentazione, promossa dalla Biblioteca dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Pescara, vedrà protagonista l’autore Riccardo Verrocchi.
Durante la presentazione, aperta a tutti, dialogheranno con l'autore il giornalista del quotidiano Il Centro Luigi di Fonzo,  e  Renato Di Nicola dell’Associazione Kabawil, Gruppo di appoggio italiano all'Associazione Madres de Plaza de Mayo di Buenos Aires. Solidarietà con i popoli dall'America Latina, sede di Pescara.
Il libro ripercorre la straordinaria esperienza delle Madres de Plaza de Mayo, le madri dei desaparecidos della dittatura argentina che dal 1977 lottano in nome e per conto dei propri figli
scomparsi: a distanza di 37 anni, ogni giovedì ininterrottamente, le Madres manifestano in Plaza de Mayo per riavere i propri figli. 
Nel libro emerge come la storia di queste madri è strettamente legata alle vicende dell’Argentina: grazie al sostegno conquistato nella società argentina oggi contribuiscono, insieme a migliaia di giovani, a rifondare il paese distrutto dalla dittatura degli anni Settanta prima, e dai governi “democratici” poi.
In allegato la locandina dell’iniziativa.

INFO:
Referente: Nadia D’Onofrio
Biblioteca “F. Di Giampaolo”
Via Tiburtina 97/25
Tel. e Fax 0864085/4210485 - 702