giovedì 8 maggio 2014

Iniziative in biblioteca: maggio 2014

L’Agenzia per la Promozione Culturale– Biblioteca “F. Di Giampaolo” di Pescara comunica le iniziative in programma nella prima parte del mese di Maggio sia in Biblioteca sia fuori dalla biblioteca ma progettate insieme, in questo caso, all’Amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni e istituzione scolastiche.
Anche quest’anno la biblioteca aderisce alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri” e tutte le iniziative sono inserite, insieme alle tante organizzate in Italia, nel data-base della Campagna di sensibilizzazione promossa da Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.





presentazione del libro dal titolo “2079

Sabato 10 Maggio alle ore 18,00 presso la sala polivalente della biblioteca ci sarà la presentazione del libro dal titolo “2079” di Antonio Luciani e Maria Teresa Antonarelli


Comunicato stampa




“La notte dei Musei”
Sabato 17 Maggio la Biblioteca collabora con il Museo Vittoria Colonna che resterà aperto fino alla mezzanotte per “La notte dei Musei” . Trale varie iniziative è prevista una  Mostra dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Misticoni – Bellisario” di Pescara afferenti allo studio di un periodo della storia dell’arte attraverso i drappeggi degli abiti dipinti da illustri pittori, il tutto accompagnato dalla visita guidata e commento critico dei docenti.



“Parla piano non ti sento”


Giovedì 22 Maggio alle ore 18,00 sempre presso la sala polivalente della biblioteca ci sarà la presentazione del libro dal titolo “Parla piano non ti sento” di Anna Maria Zambrini. La storia autobiografica della perdita graduale dell’udito e il doloroso percorso di rinascita.




Inoltre dal 17 Maggio in cui è previsto un laboratorio presso il Museo Vittoria Colonna fino al 27 Maggio, numerose sono le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi presso la biblioteca. 
Naturalmente proseguono in date diverse tutti i Gruppi di Lettura attivi presso la biblioteca. 
Per i dettagli sulle diverse iniziative si rimanda agli allegati
Seguiteci anche su Facebook