giovedì 5 dicembre 2013

“UN ANNO DOPO” Dal 7 al 14 dicembre 2013

Un anno dopo: anniversario Biblioteca
Ad un anno dall’inaugurazione della biblioteca F. Di Giampaolo nella nuova sede
Incontri, spettacoli, concerti, letture per tutti,  per festeggiare insieme.
Nella settimana tra il 7  e il 14 dicembre la Biblioteca organizza una serie di appuntamenti e incontri per festeggiare il primo anniversario  dalla apertura nella nuova sede in via Tiburtina.
Sono in programma laboratori, spettacoli, letture ad alta voce, concerti e un forum per richiedere più spazio per la cultura.
Sono invitati tutti i cittadini che durante questo primo anno di apertura l’hanno frequentata, che hanno usufruito dei servizi e partecipato alle iniziative, i volontari e gli operatori che hanno offerto la propria disponibilità e competenza per attivare percorsi virtuosi di crescita culturale e sociale.
Per coloro che non hanno ancora scoperto la Biblioteca, questa sarà un’ottima occasione per farlo.
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, ma per partecipare agli appuntamenti pomeridiani dedicati ai ragazzi e alle famiglie è necessario prenotare.
In allegato troverete il programma rivolto ai ragazzii e il programma completo rivolto anche agli adulti dei quali potete visionare le locandine






Lo spettacolo nasce da un’attività di ricerca sociale nella città di Pescara, raccogliendo storie, racconti, opinioni, riscoprendo persone/personaggi del popolo noti e meno noti. E così si alternano continui confronti tra passato, presente e futuro.

La presentazione del CD consiste nella lettura di alcuni testi (qualcuno è di illustri poeti abruzzesi), spiegazione origine dei brani oltre naturalmente all’esecuzione delle canzoni (in trio acustico).

L’invito per la serata musicale di Terre del Sud è rivolto particolarmente ai numerosi gruppi pescaresi e non appassionati di questo genere musicale.


(info: Nadia D’Onofrio
Agenzia per la Promozione Culturale
Biblioteca “F. Di Giampaolo”
Via Tiburtina 97/25 (sopra all’Ipersimply e a fianco alla redazione de Il Centro)
Pescara)