lunedì 29 aprile 2013

Attività Maggio 2013



La biblioteca “F. Di Giampaolo” dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Pescara vi invita a partecipare alle iniziative in programma per il mese di Maggio presso la nuova sede di Via Tiburtina 97/25 (a fianco alle redazione del quotidiano “Il Centro”).




La Biblioteca “F. Di Giampaolo” aderisce alla Campagna di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI, l’iniziativa nazionale a cui partecipa da anni con le sue proposte inserite nel data-base nazionale che raccoglie tutte le attività svolte da biblioteche, librerie e Associazioni, consultabile on-line.           La Campagna di promozione del libro e della lettura è promossa dal  CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA, in collaborazione con: 
Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Unione delle Province d’Italia, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
Il programma del mese inizia il 3 Maggio con un incontro in stile workshop su “I Volti del femminile” dal titolo Afrodite d'oro:   il femminile che si definisce nella relazione con il maschile. Si tratta del primo dei due incontri previsti che analizzano due aspetti della femminilità rappresentati rispettivamente da Afrodite e da Artemide.
La figura di Artemide verrà presa in considerazione nell’incontro del 14 Giugno.
A seguire una giornata di festa, Sabato 4 Maggio con attività dedicate ai bambini e ragazzi, nel pomeriggio, e agli adulti durante la serata.
Poi a seguire fino al 31 maggio

Agenzia per la Promozione Culturale
Biblioteca “F. Di Giampaolo”
Via Tiburtina 97/25 ( a fianco al quotidiano “il Centro”)
Pescara
Tel . 085/4210485- 702